CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ditta ZAMBONI PIERO dal 1948
Via Bellaria 16/B – 40139 BOLOGNA
P.Iva: IT02451911206 – EORI: IT02451911206
C.C.I.A. 440464 – Tel.+39 051 392980
e. mail: pierozamboni@iol.it
Condizioni di vendita riguardanti l’acquisto di prodotti effettuati on line, presso la Ditta Piero Zamboni ( vendita all’ ingrosso foderame, bottoni, filati, mercerie ed accessori) e che fanno parte integrante di tutti i contratti di vendita dei nostri prodotti, compresi quelli assunti con altri mezzi (telefono, fax, e.mail, di presenza o tramite questo sito).
- 1) La ditta Zamboni Piero commercializza i propri prodotti rivolgendosi ad una Clientela professionale (sartorie artigianali, laboratori di confezione, rivenditori, commercianti ecc.). Il cliente assicura che l’acquisto di questi prodotti è attinente alla propria attività lavorativa, di conseguenza questo rapporto non sarà disciplinato alle norme di tutela dei consumatori.
- 2) Il Cliente, all’atto della conferma del proprio ordine, accetta incondizionatamente le condizioni di vendita, dichiarando di essere maggiorenne, di aver preso visione e di accettare tutte le indicazioni fornite.
- 3) I prezzi degli articoli esposti sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa. La ditta Zamboni Piero si riserva il diritto di modificarli in qualsiasi momento, senza preavviso; l’ invio, da parte della ditta Zamboni, della fattura pro-forma
vale come nostra conferma all’ ordine proposto dal cliente. - 4)Le caratteristiche tecniche relative ai prodotti pubblicati sul sito sono quelle corrispondenti allo stato attuale dei prodotti e possono cambiare in qualsiasi momento, le immagini dei prodotti sono puramente indicative e non vincolanti. Nonostante che la ditta Zamboni Piero possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta degli articoli ordinati e della rispondenza delle caratteristiche tecniche degli articoli alle proprie esigenze. Il cliente deve verificare, prima del taglio del materiale, con prove specifiche effettuate dal cliente stesso, la compatibilità dell’ articolo acquistato con l’uso per il quale sarà destinato. La ditta Zamboni Piero non potrà assumersi nessuna responsabilità a tale riguardo.
- 5) L’ importo minimo di ordinazione è di eu. 150,00 (imponibile merce) + IVA
- 6) Il pagamento della merce ordinata, salvo preventivi accordi tra le parti, sarà anticipato tramite Bonifico Bancario o CARTA DI CREDITO . Il cliente riceverà una nostra fattura pro-forma, non prima di 10/12 giorni lavorativi, con l’ elenco di tutti gli articoli disponibili (con la quantità ed il prezzo unitario per articolo), le spese di trasporto e relativo importo complessivo. Sulla fattura pro-forma saranno indicati i codici bancari ( IBAN e Swift) per effettuare il bonifico bancario. Nel caso che il cliente preferisca il pagamento tramite CARTA DI CREDITO, lo dovrà comunicare all’ atto dell’ ordine, in questo la ditta invierà al cliente, il link sicuro per poter effettuare il pagamento.
- 7) Nella pro-forma saranno indicate anche le spese di traporto. Non ci è possibile indicare le spese, al momento della compilazione dell’ ordine, in quanto queste sono soggette al peso, volume, località di destinazione e al mezzo di trasporto prescelto.
- 8) La spedizione della merce potrà avvenire in 5/10 giorni lavorativi, salvo imprevisti, dal momento della ricezione del pagamento.
- 9) La spedizione in porto assegnato con l’ addebito delle spese in fattura viene fatta, abitualmente, tramite corriere convenzionato.
Il cliente potrà indicare un corriere di proprio gradimento;
è facoltà del Cliente chiedere, con l’addebito delle relative spese, che la spedizione venga assicurata. - 10) La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. Eventuali reclami per danni o manomissioni durante il trasporto dovranno essere contestati direttamente al corriere. Al momento della consegna il Cliente deve verificare l’integrità ed il numero dei colli con quanto dichiarato sul documento di trasporto, ogni difformità o anomalia dovrà essere comunicata immediatamente al corriere ed unicamente, per conoscenza, alla ditta Zamboni Piero.
CONSIGLIAMO, NEL CASO CHE IL NUMERO DEI COLLI NON CORRISPONDESSE A QUANTO SEGNATO SUL DOCUMENTO DI TRASPORTO, DI RIFIUTARE LA CONSEGNA,
O RITIRARE CON RISERVA SCRITTA SEGNALANDO LA MANCANZA . - 11) I reclami per merce difettosa o non conforme all’ordinato dovranno essere fatti entro 10 giorni dal ricevimento della merce per iscritto (email-fax o raccomandata). Trascorso questo periodo si intenderà che la merce sia giunta tutta senza vizi o difetti ed in conformità all’ordinato.
- 12) Resi merce dovranno essere da noi autorizzati, il Cliente dovrà attendere le ns. istruzioni per il reso. Non saranno accettati, quindi respinti, resi di merce non autorizzati preventivamente.
- 13) E’ vietata, a qualsiasi titolo, la riproduzione totale o parziale del contenuto di questo sito, in particolar modo delle immagini in esso contenute, che rimangono di proprietà della ditta Zamboni Piero, fatta eccezione dei marchi registrati (eventualmente utilizzati per presentare meglio il prodotto) che sono e rimangono di proprietà dei legittimi proprietari.
- 14) Nella preparazione dei tagli di foderame potrà verificarsi una tolleranza fino al 20%
(in più o meno) tra quanto ordinato ed quanto effetivamente spedito - 15) ATTREZZATURA PER SARTORIA (ferri elettrici-manichini-manichiera-cuscinone per stirare ecc.ecc.) per vendite di questi articoli, fuori dai confini nazionali, il cliente prende conoscenza che la ditta non potrà garantire nessuna assistenza.
- 16) SPEDIZIONI INTERNAZIONALI: spedizioni nell’ambito della Comunità europea il cliente dovrà fornire il numero di Partita IVA convalidato dal sistema VIES (Vat Information Exchange Sistem), in mancanza saremo costretti a conteggiare, sulla fattura, l’ aliquota IVA italiana. spedizioni verso STATI EXTRA-EUROPEI il cliente dovrà fornire l’ esatta intestazione, compreso il codice fiscale del proprio Paese. Il cliente dovrà anche verificare se le normative doganali del proprio Paese prevedono limitazioni o divieti di importazione dei nostri prodotti. Non potremo assumerci nessuna responsabilità in caso di respingimento delle spedizioni. Le spese e tasse doganali sono di pertinenza della dogana del Paese destinatario, e saranno incassate, nei modi e tempi previsti dalla Dogana.
- 17) Il contratto di vendita (ordine on line) si intende concluso in Italia e regolato dalle leggi Italiane. Per eventuali controversie (civili e/o penali) unico foro competente sarà quello di Bologna.
- 18) Noi saremo onorati di ricevere la visita dei nostri clienti. Vi preghiamo, per poter organizzarci al meglio, di prendere preventi accordi con la nostra segreteria, in questo modo potremo essere a Vostra completa disposizione
ed eviterete probabili lunghe attese.